Sabato: Milazzo – Lipari
Si arriva alle Cave di Pomice e si dorme in rada.

Domenica: Lipari – Salina
La distanza tra le due isole è breve, per cui si ha più tempo per esplorare Salina. Non possono mancare le soste a “Lingua”, frazione a sud, dove mangiare il “pane cunsato” (pane tipico del posto condito con diversi ingredienti) o le meravigliose granite alla frutta. Si prosegue per Santa Marina dove poter fare shopping e cenare in un tipico ristorante eoliano.

Lunedi: Salina – Filicudi
Dopo la partenza di Santa Marina, si va a Pollara per vedere uno dei posti più suggestivi dell’arcipelago e lì si pranza, nel pomeriggio si prosegue per Filicudi. Aperitivo nel porto di Pecorini dove si fa rada.

Martedì: Filicudi – Alicudi – Filicudi
Mattina si va a fare il bagno ad Alicudi, si fa il giro dell’isola, alla scoperta dell’insenatura più selvaggia per fare il bagno in acque cristalline e magari organizzare il pranzo. Si rientra al pontile di Filicudi Porto, dove si trascorre la notte. Si fa rifornimento di acqua e si cena a terra.

Mercoledì: Filicudi – Salina
Navigazione in direzione di Salina, al contrario dell’andata questa volta la costeggeremo da sud, ammirando il piccolo comune di Leni, per poi trovare la baia migliore per dormire in rada. Salina offre parecchie proposte per cene o aperitivi, se invece avete voglia di relax potete optare per una SPA o dedicarvi ad altre attività da svolgere sull’isola. L’importante è prenotare per tempo.

Giovedi: Salina – Vulcano
Vulcano è una delle più variegate tra le isole dell’arcipelago. Il vulcano, i “fanghi”, le “solfatare”, le spiagge nere, ne fanno una delle mete più ambite da chi ama la natura. Anche la costa offre angoli mozzafiato come la grotta del cavallo, la baia delle spiagge nere o la Piscina di Venere. Si dorme in rada.

Venerdi: Vulcano – Portorosa
Circumnavigazione dell’Isola di Vulcano e ci si ferma al faro di Gelso. Uno dei posti più incantevoli delle Eolie. Si pranza a bordo, e verso le 14.00 si fa vela verso Portorosa, dove si passerà la notte.

Sabato: Portorosa
Sbarco entro le ore 9.00 am